MotoGp, Rossi: "Podio difficile a Barcellona. Ma daremo il massimo"

“Pensare al podio è difficile”. Così Valentino Rossi a pochi giorni dal Gran Premio di Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp

“Pensare al podio è difficile”. Così Valentino Rossi a pochi giorni dal Gran Premio di Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Ducati due settimane fa a Le Mans ha portato la rossa al secondo posto alle spalle della Yamaha di Jorge Lorenzo, ma ha tenuto a precusare che il risultato è stato ottenuto sfruttando bene  la pista bagnata, “situazione in cui sappiamo di poter essere competitivi”.

“In condizioni normali sull’asciutto – ha precisato il 46  siamo consapevoli che dobbiamo ancora crescere”. La scorsa settimana il “Dottore” è sceso in pista al Mugello per una due giorni di test: “Alcune delle cose che abbiamo provato la settimana scorsa nei test del Mugello hanno dato risultati promettenti – ha evidenziato -. Sarà interessante poter verificare, su una pista diversa e con molto meno tempo a disposizione per mettere a punto la moto, se effettivamente siano un piccolo passo in avanti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’obiettivo per il weekend è “fare il massimo quantomeno per avvicinarci ai primi”. “Non vedo l’ora di poter verificare, nella prossima gara, se abbiamo effettivamente fatto progressi - gli ha fatto eco Nicky Hayden - Fortunatamente durante i recenti test al Mugello il meteo è stato favorevole e ci ha permesso di fare diverse prove e affinare ulteriormente il set-up della moto”. Per l’americano quella di Barcellona è una delle piste più belle: “mi piace molto, è ampia, veloce e aperta e, soprattutto nell’ultima sezione fatta di lunghi curvoni, richiede una buona aderenza in piega”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -