MotoGp, Rossi ritrova il sorriso: "Andiamo piuttosto bene sul bagnato"
Valentino Rossi e la Ducati volano sul bagnato. Il nove volte campione del mondo ha chiuso il turno pomeridiano, che si è svolto in condizioni di umido, con il secondo tempo alle spalle della Repsol Honda di Dani Pedrosa
Valentino Rossi e la Ducati volano sul bagnato. Il nove volte campione del mondo ha chiuso il turno pomeridiano, che si è svolto in condizioni di umido, con il secondo tempo alle spalle della Repsol Honda di Dani Pedrosa. “ Sul bagnato andiamo piuttosto bene – sorride il pilota di Tavullia -. La posizione ci rende felici perché abbiamo confermato che con la GP12 sull’acqua abbiamo le stesse buone sensazioni che avevamo con la moto dell’anno scorso, e questo è importante”.
Valentino ha avuto un buon feeling con la moto: “Mi sono trovato subito bene, abbiamo lavorato un po’ sul “setting”, ma ho potuto guidare piuttosto a limite e fare dei tempi buoni”. A questo punto Valentino ha iniziato la danza della pioggia per il resto del weekend. Bene anche Nicky Hayden, quinto, anche se si è detto dispiaciuto per il tempo incerto: “ E’ difficile dire se abbiamo fatto dei progressi perché la pista si stava asciugando e le condizioni cambiavano velocemente”
L'ex campione del mondo conferma le sensazioni del compagno di squadra: “Sul bagnato la moto ci da un buon feeling anche se, al massimo della piega, manca un po’ di “grip”, cosa sulla quale lavoreremo sabato”.