MotoGp, Rossi show a Phillip Island: ''A Valencia proverò la Ducati''

MotoGp, Rossi show a Phillip Island: ''A Valencia proverò la Ducati''

MotoGp, Rossi show a Phillip Island: ''A Valencia proverò la Ducati''

PHILLIP ISLAND - Valentino Rossi può gongolare. La Yamaha ha concesso al ‘Dottore' di poter provare la Ducati nei test a Valencia di novembre subito dopo l'ultima gara della stagione. Il pesarese ha avuto il placet dal boss della Yamaha, Masao Furusawa. "Mi sembra un bel gesto - ha affermato il campione di Tavullia -. Vuol dire che hanno dato valore a quanto ho fatto in questi ultimi anni". A Phillip Island la Ducati è stata velocissima con Stoner e Hayden.

 

Per questo Valentino non vede l'ora di salire in sella alla rossa: "I test sono molto importanti per lo sviluppo - ha evidenziato il ‘Dottore' -. Il mio obiettivo è correre le ultime due gare della stagione e fare i test. Poi operarmi alla spalla subito dopo". Valentino ha confessato che prima dell'Estoril sarà in Italia per una vista: "Spero vada tutto bene". In Australia Rossi ha conquistato il gradino più basso del podio dopo un bellissimo duello con il futuro compagno di box Nicky Hayden.

 

"Non era facile arrivare terzo partendo dall'ottava posizione - ha affermato il pilota della Yamaha -. Ma speravo di essere più veloce di un mezzo secondo al giro. La moto scivolava molto dietro. Alle fine mi sono divertito molto a duellare con Hayden. E' stata una battaglia bella e dura".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -