MotoGp, Rossi: "Vogliamo lottare per le posizioni che contano"

"Il nostro obiettivo è lottare per le posizioni che contano". Valentino Rossi esterna un certo ottimismo durante la presentazione della nuova Ducati Desmosedici

“Il nostro obiettivo è lottare per le posizioni che contano”. Valentino Rossi esterna un certo ottimismo durante la presentazione della nuova Ducati Desmosedici. L'ultima nata a Borgo Panigale, svelata su Facebook nella pagina dello sponsor Tim, è cambiata moltissimo sia nella livrea, che è tricolore, che nel progetto, con telaio a traliccio in tubi al posto della tradizionale struttura con motore portante.

Il rosso resta un colore dominante, ma le moto hanno una parte superiore bianca e dei fregi verdi sul muso, per realizzare un dinamico tricolore. “Nella passata stagione abbiamo fatto fatica – ha evidenziato il pilota di Tavullia -. Ma quest'anno speriamo di fare passi avanti ed essere competitivi il prima possibile”.

Valentino si prepara ai test di Jerez, che chiuderanno i lavori invernali: “Ci sono ancora un po' di problemi in uscita di curva, dove perdiamo ancora un po' – ha evidenziato -. Vedremo come andrà e l'8 aprile, quando il Mondiale inizierà”. Anche Nicky Hayden condivide l’entusiasmo di Valentino: “Pensiamo al podio, altrimenti potremmo starcene tutti a casa”, ha evidenziato. “La moto è migliorata rispetto allo scorso anno – ha evidenziato -. La nuova Desmosedici è cambiata completamente dal telaio all’elettronica”.

Per questa stagione c'è attesa: "Tutti coloro che lavorano in Ducati si sono impegnati tantissimo, a partire da Filippo Preziosi e da tutto il suo team – ha sottolineato il patron della Ducati, Gabriele Del Torchio -. Siamo determinati e pronti ad affrontare la sfida con coraggio”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -