MotoGp, Rossi: "Vogliamo lottare per le posizioni che contano"

"Il nostro obiettivo è lottare per le posizioni che contano". Valentino Rossi esterna un certo ottimismo durante la presentazione della nuova Ducati Desmosedici

“Il nostro obiettivo è lottare per le posizioni che contano”. Valentino Rossi esterna un certo ottimismo durante la presentazione della nuova Ducati Desmosedici. L'ultima nata a Borgo Panigale, svelata su Facebook nella pagina dello sponsor Tim, è cambiata moltissimo sia nella livrea, che è tricolore, che nel progetto, con telaio a traliccio in tubi al posto della tradizionale struttura con motore portante.

Il rosso resta un colore dominante, ma le moto hanno una parte superiore bianca e dei fregi verdi sul muso, per realizzare un dinamico tricolore. “Nella passata stagione abbiamo fatto fatica – ha evidenziato il pilota di Tavullia -. Ma quest'anno speriamo di fare passi avanti ed essere competitivi il prima possibile”.

Valentino si prepara ai test di Jerez, che chiuderanno i lavori invernali: “Ci sono ancora un po' di problemi in uscita di curva, dove perdiamo ancora un po' – ha evidenziato -. Vedremo come andrà e l'8 aprile, quando il Mondiale inizierà”. Anche Nicky Hayden condivide l’entusiasmo di Valentino: “Pensiamo al podio, altrimenti potremmo starcene tutti a casa”, ha evidenziato. “La moto è migliorata rispetto allo scorso anno – ha evidenziato -. La nuova Desmosedici è cambiata completamente dal telaio all’elettronica”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questa stagione c'è attesa: "Tutti coloro che lavorano in Ducati si sono impegnati tantissimo, a partire da Filippo Preziosi e da tutto il suo team – ha sottolineato il patron della Ducati, Gabriele Del Torchio -. Siamo determinati e pronti ad affrontare la sfida con coraggio”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -