MotoGp, show di Valentino sul ghiaccio: ''Il pubblico lo meritava''

MotoGp, show di Valentino sul ghiaccio: ''Il pubblico lo meritava''

MotoGp, show di Valentino sul ghiaccio: ''Il pubblico lo meritava''

MADONNA DI CAMPIGLIO - Si è conclusa con la spettacolare gara-esibizione sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio l'intensa settimana bianca di Valentino Rossi. Il portacolori della Ducati se l'e' dovuta vedere con i ferraristi Fernando Alonso, Felipe Massa, Marc Genè, Giancarlo Fisichella e con il compagno di squadra, l'americano Nicky Hayden. Il 46 si è accontentato del terzo posto: "E' stato in evento spettacolare e molto divertente".

 

La partecipazione di Valentino era in dubbio fino alla fine per effetto del suo infortunio alla spalla destra: "Ho deciso di farla perché questo pubblico (circa 5mila persone, ndr) se lo meritava". La spalla resta il problema numero uno per Rossi. Il nove volte campione del mondo ha ammesso di aver sentito "qualche contraccolpo nelle buche, ma non è successo nulla. Con la 500 e' andata meglio''.

 

Valentino si è soffermato sulle condizioni della spalla: "Mi fa male solo se cerco di alzare il braccio, non quando guido o quando faccio snowboard. Sono stato contento di sciare qui perche' era tanto tempo che non mi divertivo e che non staccavo". Tra un mese il campione di Tavullia tornerà in sella alla sua GP11: "Spero solo di riuscire a recuperare la posizione di guida con la terapia, quando saremo a Sepang vedremo come andrà".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -