MotoGp, Silverstone day 2. Rossi smarrito: ''Non so cosa fare''
MotoGp, Silverstone day 2. Rossi smarrito: ''Non so cosa fare''
SILVERSTONE - Probabilmente sta vivendo uno dei weekend agonistici più difficili della sua carriera. Vedere il nove volte campione del mondo Valentino Rossi arrancare in tredicesima posizione con un ritardo di oltre 3''7 dalla pole di Casey Stoner fa una certa impressione. Sconcertato, il pilota di punta della Ducati sembra rassegnato: "Non sappiamo più cosa fare. Abbiamo trovato tante cose, ma non è servito per migliorare il set-up".
"Non riesco proprio a guidare - ha continuato il pesarese -. Ci stava che venerdì fossimo in ritardo, dato che non conoscevo la pista. Ma non siamo riusciti a migliorarci come hanno fatto tutti. E mi preoccupa anche il ritardo di Hayden, che ha accusato oltre due secondi dami migliori". Valentino ha spiegato di faticare a guidare in ingresso curva e di non riuscire a fare le traiettorie che vorrebbe. E neanche l'arrivo della pioggia mette di buon umore l'ex pilota della Yamaha.
"Andiamo talmente male sull'asciutto che sull'acqua non so come andrebbe, forse non saremmo competitivi nemmeno sul bagnato come lo siamo stati su altre piste col bagnato. Ma probabilmente andrebbe un po' meglio che sull'asciutto", ha concluso.