MotoGp, Simoncelli a 59 millesimi dal podio: ''Sono felicissimo''

MotoGp, Simoncelli a 59 millesimi dal podio: ''Sono felicissimo''

MotoGp, Simoncelli a 59 millesimi dal podio: ''Sono felicissimo''

ESTORIL - 59 millesimi. Per una questione di una decina di centimetri Marco Simoncelli ha perso il podio, battuto al termine di un bellissimo duello tutto romagnolo da Andrea Dovizioso. Il portacolori della Honda del team Gresini si è detto comunque "felicissimo" per la gara disputata. Il ‘Leone' di Coriano, contrariamente alle ultime gare, è riuscito ad esser costante dall'inizio fino alla fine, restando di fatto incollato al gruppetto in lotta per il terzo posto.

 

Simoncelli ha iniziato il rettilineo finale davanti alla Honda Repsol di Dovizioso, ha il forlivese è riuscito ad uscire un pelo più veloce dall'ultimo curvone. Quanto basta per battere il corregionale per 59 millesimi: "Pensavo di riuscire a batterlo invece all'ultimo giro sono uscito leggermente più piano dall'ultima curva dopo aver fatto un piccolissimo errore e mi ha superato negli ultimi metri prima del traguardo. Peccato", ha affermato l'ex campione del mondo della 250cc.

 

"In ogni caso sono contentissimo seppur con un leggero amaro in bocca per il podio sfumato in volata - ha evidenziato il romagnolo -. Da quattro, cinque gare riesco ad essere costante già dal venerdì ed anche qui ad Estoril sono stato veloce in tutti i turni. Chiaramente dobbiamo ancora migliorare, un po' la moto, un po' l'elettronica e sicuramente io per provare a stare ancora più avanti e salire sul podio magari a Valencia e poterci salire spesso il prossimi anno."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -