MotoGp, Simoncelli ok: ''Lascio la Malesia molto contento''

MotoGp, Simoncelli ok: ''Lascio la Malesia molto contento''

MotoGp, Simoncelli ok: ''Lascio la Malesia molto contento''

SEPANG - Pollice all'insù per Marco Simoncelli. Come ad inizio febbraio, il portacolori della Honda Gresini è stato costantemente veloce nella tre giorni di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Giovedì il ‘Leone' di Coriano ha piazzato la sua RC212V al terzo posto a 498 millesimi dal tempo record di 1'59''665 stabilito da Casey Stoner.

 

"Vado via dalla Malesia molto contento del lavoro fatto in questi tre giorni ed anche contento di cambiare pista perché dopo sei giorni di prove in questi due test sul circuito di Sepang  sono alquanto esausto", ha affermato il talento romagnolo. Simoncelli comunque si è rimasto perplesso della simulazione gara fatta dopo aver provato la gomma da qualifica.

 

"Mercoledì con la gomma dura riuscivo ad essere molto veloce e invece giovedì, fin dall'inizio, andavo sensibilmente peggio e non riuscivo a fare gli stessi tempi - ha affermato l'ex campione del mondo della 250cc -. In ogni caso sono  abbastanza tranquillo perché la performance è stata determinata da una scelta di gomme non proprio azzeccata, forse sarebbe stato meglio optare per una gomma morbida come hanno fatto gli altri  e sarei stato veloce anch'io nella simulazione gara".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -