MotoGp, Simoncelli solo sesto al Montmelò: ''Avevo poco grip''

MotoGp, Simoncelli solo sesto al Montmelò: ''Avevo poco grip''

MotoGp, Simoncelli solo sesto al Montmelò: ''Avevo poco grip''

MONTMELO' - Dal sogno della vittoria ad un anonimo sesto posto. Marco Simoncelli è la delusione del Gran Premio della Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp. "Sono cambiate le condizioni della pista e come assetto non eravamo a posto come le qualifiche - ha esordito il portacolori della Honda Gresini -. Non sono partito bene, forse ho tenuto troppo la frizione. Ho perso diverse posizioni, poi ho cercato di recuperare su Dovizioso e Rossi".

 

Ma la rimonta non è riuscita: "Non avevo grip - ha spiegato il ‘Sic' -. Sono arrivato a sei decimi, poi ho fatto un errore e ho rallentato". Il talento romagnolo non è riuscito a tenere il ritmo dimostrato nelle qualifiche. "La pioggia probabilmente ha cambiato le condizioni della pista. Anche gli altri erano più lenti. Forse se partivo meglio potevo stare con Ben Spies". Simoncelli ha quindi garantito di non esser stato rallentato dalla tensione accumulata nelle scorse settimane.

 

"I fischi dei tifosi spagnoli non mi hanno dato fastidio. E' stato il grip che non era più lo stesso. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, ma è un buon punto di partenza. Nel complesso sono contento di questo weekend. Ora guardo con ottimismo a Silverstone", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -