MotoGp, Simoncelli velocissimo: ''Fiducioso per il futuro''

MotoGp, Simoncelli velocissimo: ''Fiducioso per il futuro''

MotoGp, Simoncelli velocissimo: ''Fiducioso per il futuro''

SEPANG - Marco Simoncelli ci ha preso gusto a mettere il nome nelle posizioni di vertice. Anche nella seconda delle tre giornate di test sul tracciato malese di Sepang il portacolori della Honda Gresini è stato tra i più veloci in pista. Il ‘Leone' di Coriano ha completato ben 42 giri, il più veloce in 2'01''522 a 752 millesimi dalla prestazione della Honda Repsol di Dani Pedrosa. "Sono decisamente contento", ha affermato il talento romagnolo.

 

L'ex campione del mondo della 250cc ha lavorato su diverse soluzioni di elettronica migliorando la messa a punto della sua RC212V. "La moto di base è buona e io e la squadra stiamo constatando di avere più esperienza riuscendo a concretizzare di più il lavoro". Simoncelli ha ricordato il percorso tutto in salita del 2010: "Quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficoltà mentre adesso è tutto più facile ed alla nostra portata".

 

Per il futuro il portacolori della Honda Gresini è fiducioso: "Dopo i positivi test di Valencia questa è una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolarmente veloce". Giovedì il pilota romagnolo concluderà con una simulazione gara se le condizioni fisiche lo permetteranno: "Come al solito qui in Malesia il caldo è terribile", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -