MotoGp, Stoner domina il venerdì di Phillip Island

MotoGp, Stoner domina il venerdì di Phillip Island

MotoGp, Stoner domina il venerdì di Phillip Island

PHILLIP ISLAND - Casey Stoner prenota un weekend da dominatore a Phillip Island. Il portacolori della Repsol Honda ha dettato legge nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, terzultimo round del mondiale MotoGp, fermando il cronometro sul tempo di 1'30"475, precedendo di 259 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo e di 437 millesimi la Honda Gresini di Marco Simoncelli, incappato in due scivolate.

 

Quarto tempo per la Yamaha del team Tech 3 di Colin Edwards (1'31"480) davanti a quella ufficiale di Ben Spies (1'31"495) e alla Repsol Honda di Andrea Dovizioso (+1.057). La virtuale terza fila provvisoria è aperta dalla Honda Gresini di Hiroshi Aoyama davanti alla Ducati ufficiale di Nicky Hayden e alla Ducati Pramac di Randy De Puniet.

 

Soffre Valentino Rossi, alle prese con la frattura al dito della mano sinistra. Il "Dottore" ha chiuso 13esimo a 1.539 da Stoner. Bene Loris Capirossi, al rientro dopo l'infortunio subito ad Aragon, subito alle spalle del nove volte campione del mondo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -