MotoGp, Stoner in pole a Motegi. Grande Lorenzo, Rossi 7°

MotoGp, Stoner in pole a Motegi. Grande Lorenzo, Rossi 7°

MotoGp, Stoner in pole a Motegi. Grande Lorenzo, Rossi 7°

MOTEGI - Sarà Casey Stoner a scattare davanti a tutti nel Gran Premio di Giappone, quartultimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda, alla decima pole stagionale, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'45"267, nuovo record della pista, precedendo di 256 millesimi la sorpresa Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha dopo le libere del venerdì aveva reso onore alla superiorità delle Honda, evidenziando che sarebbe stata dura lottare per il podio.

 

Ma ancora una volta il pilota della casa dei Tre Diapason ha dimostrato ancora una volta perchè si è meritato nel 2010 il numero uno sulla carena, spremendo al massimo M1 al punto da mettere in discussione la pole del leader del campionato. La prima fila è completata da Andrea Dovizioso, a 524 millesimi da Stoner, che nel finale ha beffato il compagno di squadra Dani Pedrosa. Lo spagnolo, a lungo in testa nella prima parte delle qualifiche, ha incassato un ritardo di oltre sei decimi dalla pole. Seguono Ben Spies, debilitato da un'intossicazione alimentare e Marco Simoncelli, incappato nella seconda scivolata del weekend.

 

Valentino Rossi ha limitato i danni e partirà dalla casella numero sette. Il gap da Stoner resta sempre superiore al secondo, per la precisione 1"200, nonostante la sua Desmosedici GP11.1 sia equipaggiata del semitelaio in alluminio portato al debutto ad Aragon. Per il "Dottore" anche un dritto, segno che quando la rossa viene portata al limite l'errore è inevitabile. Passo del gambero, invece, per Nicky Hayden, solo decimo dietro Alvaro Bautista ed Hector Barbera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -