MotoGp, Stoner in pole a Silverstone. 'Super Sic' tiene il passo. Vale affonda

MotoGp, Stoner in pole a Silverstone. 'Super Sic' tiene il passo. Vale affonda

MotoGp, Stoner in pole a Silverstone. 'Super Sic' tiene il passo. Vale affonda

SILVERSTONE - Non lo ferma più nessuno. Anche a Silverstone è stato Casey Stoner a conquistare la pole position, abbassando di ben 1.3 il precedente record di Jorge Lorenzo. Il portacolori della Repsol Honda ha girato in 2'02''020, precedendo di 188 millesimi uno straordinario Marco Simoncelli (Honda Gresini), unico in grado di tenere il passo dell'ex campione del mondo. Completa la prima fila la Yamaha di Lorenzo, a soli 217 millesimi dalla vetta.

 

Il maiorchino ha preceduto il compagno di squadra Ben Spies, l'ultimo a rimanere sotto i 2'03'' (2'02''677). L'americano ha preceduto la Repsol Honda di Andrea Dovizioso, che ha accusato ben 1.192 dal vicino di box Stoner. A sorpresa la prima delle Ducati è quella di Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), sesto a 2.131 dalla pole.

 

Apre la terza fila la Ducati dell'americano Nicky Hayden, affiancato dal connazionale Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3) e dalla Rizla Suzuki di Álvaro Bautista. Non pervenuto Valentino Rossi, terzultimo a 3''761 da Stoner e mai a suo agio con la Ducati sul tracciato di Silverstone. Il pesarese, alle prese con uno dei weekend più difficili della sua carriera, non può fare altro che sperare nella pioggia attesa per la gara per risalire qualche posizione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non sorride nemmeno Loris Capirossi (Ducati Pramac), che chiude la griglia complice anche una caduta. Sfortunato Cal Crutchlow (Yamaha Tech 3), splendido quinto al mattino, vittima di una brutta caduta che gli ha causato la frattura della clavicola sinistra e l'abbandono al weekend di casa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -