MotoGp, Stoner in pole al Mugello. La pioggia inguaia Valentino

MotoGp, Stoner in pole al Mugello. La pioggia inguaia Valentino

MotoGp, Stoner in pole al Mugello. La pioggia inguaia Valentino

MUGELLO - Sarà Casey Stoner a scattare dalla pole position del Gran Premio d'Italia, ottavo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda ha fissato il nuovo record del Mugello in 1'48''034, precedendo di 445 millesimi la Yamaha di Ben Spies e di 451 la Honda Gresini di Marco Simoncelli. La sessione è stata caratterizzata da una debole pioggia, che si è intensificata a metà turno, impedendo ai piloti di migliorare i tempi.

 

Ad esser penalizzato dal maltempo è stato Valentino Rossi, che non è andato oltre il dodicesimo tempo a 1.868. Ambiva alla pole Jorge Lorenzo, il più veloce al mattino, che scatterà dalla quinta posizione alle spalle della Honda Respol di Andrea Dovizioso. Completa la seconda posizione la Yamaha del team Tech 3 di Colin Edwards.

 

Alle spalle del texano si è piazzato il compagno di squadra Cal Crutchlow. Ottavo il rientrante Dani Pedrosa (Honda Repsol) davanti a Nicky Hayden, il più veloce dei piloti Ducati. Completa la top ten la Ducati del team Aspar di Hector Barbera. La gara si annuncia soleggiata e agguerrita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -