MotoGp, Stoner in pole al Sachsenring. Disastro Rossi: 16°

MotoGp, Stoner in pole al Sachsenring. Disastro Rossi: 16°

MotoGp, Stoner in pole al Sachsenring. Disastro Rossi: 16°

SACHSENRING - Casey Stoner scatenato nelle qualifiche del Gran Premio di Germania, nono round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda ha conquistato al Sachsenring la sesta pole stagionale grazie al tempo di 1'21''681, precedendo di 252 millesimi il compagno di squadra Dani Pedrosa, uno che sul tortuoso tracciato tedesco va sempre fortissimo. La prima fila è completata dalla Yamaha del campione del mondo Jorge Lorenzo.

 

Lo spagnolo all'ultimo giro utile ha ridotto a 263 millesimi il distacco da Stoner, cacciando dalla prima fila un buon Marco Simoncelli per appena dieci millesimi. Alle spalle della Honda Gresini del "Leone" di Coriano si sono piazzati Ben Spies (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda), a 476 millesimi dalla pole. La prima delle Ducati è quella di Nicky Hayden, ottavo a 707 millesimi da Stoner, a sandwich tra la Yamaha di Colin Edwards e la Ducati di Randy De Puniet.

 

Malissimo Valentino Rossi. Il pesarese non è riuscito a far meglio della penultima posizione, ad oltre un secondo e sei decimi dalla pole. Con la gomma morbida il nove volte campione del mondo non è riuscito a trovare il bandolo della matassa, accusando notevoli problemi di grip.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -