MotoGp, Stoner mette le ali alla Honda. Rossi fatica

MotoGp, Stoner mette le ali alla Honda. Rossi fatica

MotoGp, Stoner mette le ali alla Honda. Rossi fatica

VALENCIA - Casey Stoner mette le ali alla sua Honda versione canguro nella seconda ed ultima giornata di test MotoGp sul circuito ‘Ricardo Tormo' di Valencia. L'australiano è stato il più veloce con il crono di 1'32''066, avvicinandosi all'1'32''012 realizzato martedì da Jorge Lorenzo (Yamaha). Il neo campione del mondo in carica ha girato solo al mattino, lavorando sul telaio, motore e due tipi di pneumatici messi a disposizione dalla Bridgestone.

 

"Ora la Yamaha ha le idee più chiare su come migliorare - ha evidenziato lo spagnolo -. Credo che tutti i piloti Yamaha abbiano fatto un gran lavoro. Vedere le due moto ufficiali già veloci è un buon inizio, ma c'è da lavorare parecchio". Fortissimo è andato anche la rivelazione del 2010 nonché campione del mondo Superbike del 2009 Ben Spies, che ha ereditato la M1 di Valentino Rossi. Per il texano il terzo tempo di giornata a 256 millesimi da Stoner.

 

Quindicesimo tempo per la Ducati numero 46 del campione di Tavullia, a 1.695 da Stoner. Per il portacolori della casa di Borgo Panigale ancora tanti giri a referto con due moto differenti, una con motore big bang e una con motore screamer. Si tratta di differenze legate all'erogazione della potenza. Nella versione Big bang la curva di coppia è più regolare, l'erogazione è più fluida. Nella versione Screamer l'erogazione è invece più brutale ma la potenza è maggiore.

 

Mercoledì positivo per Marco Simoncelli, che ha portato la sua RC212V del team Honda Gresini, a 384 millesimi da Stoner. Per il ‘Leone' di Coriano anche una caduta senza conseguenza al mattino ed un'altra al pomeriggio. Seguono Dani Pedrosa (Repsol Honda), Nicky Hayden (Ducati), Alvaro Bautista (Suzuki), Randy De Puniet (Ducati Pramac), Andrea Dovizioso (Honda Repsol) e Hiroshi Aoyama (Honda Gresini). Progressi per Cal Crutchlow (Yamaha Tech 3), 13esimo davanti a Loris Capirossi (Ducati Pramac).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -