MotoGp, Stoner torna a vincere: ''Sono stato paziente, poi ho attaccato''

MotoGp, Stoner torna a vincere: ''Sono stato paziente, poi ho attaccato''

MotoGp, Stoner torna a vincere: ''Sono stato paziente, poi ho attaccato''

LAGUNA SECA - Casey Stoner torna alla vittoria dopo un digiuno durato tre gare. Il portacolori della Honda Repsol ha conquistato il Gran Premio degli Stati Uniti, decimo round del mondiale MotoGp, rafforzando la leadership in campionato, con un vantaggio di 20 punti su Jorge Lorenzo (Yamaha). Sulla pista che nel 2008 lo aveva visto subire lo straordinario sorpasso di Valentino Rossi nella curva del "Cavatappi", l'australiano ha tirato fuori dal cilindro una prova spettacolare.

 

"E' stato un weekend difficile perché ho lottato per trovare l'assetto giusto - ha esordito il campione del mondo del 2007 -. Eravamo vicino ai primi, ma mancavano ancora due decimi. Abbiamo lavorato e trovato delle soluzioni che hanno migliorato il comportamento della moto con le gomme dure". Stoner è stato astuto nel risparmiarsi nella prima parte di gara: "Sono stato tranquillo, anche perché col pieno non tutto funzionava come avrei voluto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sapevo però di aver un buon passo - ha aggiunto - e mi sono avvicinato ai primi. Ho visto Dani (Pedrosa, ndr) lottare con la moto e allo stesso tempo Jorge se ne stava andando. Così l'ho passato. Dopo mi sono riavvicinato a Jorge e l'ho studiato per qualche giro. Ho capito che era in difficoltà e l'ho sorpassato. A quel punto ho cercato di costruire un certo vantaggio e amministrare nel finale. E' stato un weekend difficile, ma con risultato finale ottimo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -