MotoGp, super Simoncelli. Suo il venerdì di Estoril. Bene anche Vale

MotoGp, super Simoncelli. Suo il venerdì di Estoril. Bene anche Vale

MotoGp, super Simoncelli. Suo il venerdì di Estoril. Bene anche Vale

ESTORIL - Super Marco Simoncelli nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, terzo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda Gresini ha piazzato davanti a tutti la sua RC212V al mattino con il crono di 1'38''032, poi migliorato in 1'37''663 nel turno pomeridiano. Il "Leone" di Coriano ha preceduto di appena 61 millesimi la Yamaha del campione del mondo in carica e leader del classifica generale Jorge Lorenzo.

 

Bene anche Dani Pedrosa (Honda Repsol), terzo a 64 millesimi da Simoncelli. Lo spagnolo sembra essersi ben ripreso dall'operazione subita alla clavicola sinistra qualche settimana fa. Progressi anche per Valentino Rossi, costantemente nel gruppo dei migliori dopo le difficoltà incontrate a Losail e Jerez. Il pesarese si è collocato al quarto posto con un ritardo di 439 millesimi dalla vetta. Stesso tempo del nove volte campione del mondo per Casey Stoner (Honda Repsol).

Alle spalle dell'australiano si è piazzato il texano Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), davanti al ceco Karel Abraham (Cardion AB Motoracing). Solo ottava, con il crono di 1'38''563,  la Yamaha ufficiale di Ben Spies (Yamaha Factory Racing), che ha preceduto il connazionale Nicky Hayden (Ducati Team), e lo spagnolo Hector Barbera (Mapfre Aspar Team). Solo dodicesimo Andrea Dovizioso (Repsol Honda); quindicesimo Loris Capirossi (Pramac Racing).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -