MotoGp, test a Jerez: a Stoner il titolo d'inverno. Rossi 6° ma lontano

Casey Stoner si prende il titolo d'inverno. L'australiano della Repsol Honda ha messo il suo sigillo anche nella tre giorni di test MotoGp sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna

Casey Stoner si prende il titolo d’inverno. L’australiano della Repsol Honda ha messo il suo sigillo anche nella tre giorni di test MotoGp sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. L’australiano ha inanellato 61 giri, il migliore dei quali in 1’38”780, precedendo di 173 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo nel pomeriggio si è dedicato ad una simulazione di gara mirata alla ricerca di ritmo e consistenza, accumulando 84 giri.

Terza l’altra Repsol Honda di Dani Pedrosa, che ha percorso 73 giri, il più veloce in 1:39.157. Nel pomeriggio simulazione di gara anche per lui. Seguono le Yamaha di Ben Spies (+0.715), e dell'inglese Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), abile a scendere sotto la barriera dell'1:40 fino al definitivo 1:39.585 (+0.805). Sesto tempo per Valentino Rossi, che ha accusato un ritardo di 953 millesimi da Stoner. Per il campione di Tavullia ben 90 giri all’attivo.

Settimo tempo per Andrea Dovizioso con la quarta Yamaha, mai stato al 100% in questo week end per i sintomi di una influenza intestinale che lo ha tormentato. Nicky Hayden (Ducati) Álvaro Bautista (Honda Gresini) e Stefan Bradl (LCR Honda) completano la top ten davanti allo spagnolo Hector Barberá (Pramac Racing) e al ceco Karel Abraham (Cardion AB Motoracing).

Tra le moto con motore derivato dalla serie, il più veloce è stato il francese Randy De Puniet con l'Aprilia ART (13esimo assoluto a 1,821s da Stoner) Danilo Petrucci (Ioda-Aprilia), terzo (15/o assoluto), nonostante qualche problema tecnico. Il pilota di Terni si è messo alle spalle il collaudatore della Ducati, Franco Battaini. Più lontano Mattia Pasini (ART), autore di una caduta alla curva 3, e Michele Pirro (FTR-Honda), rispettivamente 18/o e 19/o assoluti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -