MotoGp, test a Jerez day 1. Stoner beffa Lorenzo nel finale

Nel finale di sessione ha beffato per poco meno di 3 decimi la Yamaha di Jorge Lorenzo. Casey Stoner è stato il più veloce nella prima giornata di test MotoGp sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna

Nel finale di sessione ha beffato per poco meno di 3 decimi la Yamaha di Jorge Lorenzo. Casey Stoner è stato il più veloce nella prima giornata di test MotoGp sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. "Al mattino abbiamo percorso la distanza di un gran premio con una gomma a mescola morbida - ha esordito l'australiano -. Siamo stati competitivi ed i tempi sono cresciuti giro dopo giro". Con la gomma dura sono tornati i problemi di chattering.

"Abbiamo avuto le stesse sensazioni di Sepang", ha osservato il campione del mondo. Nel corso della giornata, il 27 ha lavorato anche sulle geometrie del telaio della sua Honda RC213V: "Abbiamo avuto qualche problema in curva, ma siamo comunque a buon punto". La migliore prestazione nel finale è stata ottenuta con gomma morbida: "Posso ritenermi abbastanza soddisfatto di questa prima giornata".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Terzo tempo invece per il compagno di squadra Dani Pedrosa, rimasto a lungo fermo ai box. Lo spagnolo si è detto comunque soddisfatto del bilanciamento in frenata e del comportamento della sua moto in uscita di curva. "Non abbiamo avuto chattering - ha continuato il portacolori della Repsol Honda -, ma penso che sia dovuto alle caratteristiche della pista. Sabato proveremo le diverse mescole di gomma", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -