MotoGp, test a Sepang day 2. Dovizioso: ''Mai così veloce''

MotoGp, test a Sepang day 2. Dovizioso: ''Mai così veloce''

MotoGp, test a Sepang day 2. Dovizioso: ''Mai così veloce''

SEPANG - Anche Andrea Dovizioso mette le ali sulla sua RC212V. Il pilota della Honda Repsol ha girato in 2'00''531, a 360 millesimi dal record di Casey Stoner. Il forlivese ha lavorato su più fronti. Come martedì si è concentrato sul freno motore con l'obiettivo di rosicchiare qualche decimo in curva; quindi ha provato diversi set-up per trovare più grip. Nella lista di giornata anche test di gomme e prove per la frizione. "Sono ripetitivo, ma sono veramente contento", ha affermato il romagnolo.

 

"Il tempo di 2'00.9 fatto nei primi test era stato una sorpresa - ha continuato -. Mercoledì siamo riusciti a girare in 2'00.5 che è un ottimo tempo". Mai come in passato Dovizioso è stato competitivo nei test: "La cosa importante è che abbiamo migliorato il tempo sul giro rispetto ai primi test - ha evidenziato -. Per quanto concerne il materiale, non avevamo particolari componenti nuovi da testare. Ci siamo concentrati su alcune cose che generalmente non abbiamo tempo di provare durante la stagione".

 

Il portacolori della Honda si è detto soddisfatto anche della regolarità con cui ha girato nel corso della giornata. Giovedì è in programma una simulazione di gara: "E' un test importante in vista della gara del Qatar per capire il comportamento dei pneumatici e della moto sulla lunga distanza", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -