MotoGp, test a Sepang day 2. Simoncelli si conferma tra i big

MotoGp, test a Sepang day 2. Simoncelli si conferma tra i big

MotoGp, test a Sepang day 2. Simoncelli si conferma tra i big

SEPANG - Non solo le Honda ufficiali volano nei test di Sepang. Come ad inizio febbraio Marco Simoncelli dimostra di aver trovato un buon feeling con la nuova RC212V. Il portacolori del team Gresini anche nella seconda delle tre giornate di collaudi ha girato su tempi molto competitivi senza dover ricorrere all'uso della gomma morbida come ha fatto ad esempio Casey Stoner sul finale di sessione quando le temperature dell'asfalto erano più basse.

 

Il "Leone" di Coriano si è detto soddisfatto di come stanno proseguendo i lavori: "Da martedì abbiamo incrementato il ritmo e sono stato decisamente più veloce in pista - ha esordito -. Ho girato costantemente ad un buon ritmo in 2' 01" basso e poco più alto. Sono soddisfatto e siamo a soli 8 decimi dai primi senza aver utilizzato la gomma morbida".

 

"Super Sic" ha spiegato di aver ottenuto il suo 2'01''033, a quasi nove decimi da Stoner, con gomme dure ed in condizioni dell'asfalto con temperature altissime. Ed è arrivata anche la prima caduta del 2011: "Nel corso della giornata ho fatto anche una piccola scivolatina che mi ha fatto capire che la frenata all'ultima curva la devo fare prima", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -