MotoGp, test a Sepang day 2. Stoner da record nonostante il chattering

MotoGp, test a Sepang day 2. Stoner da record nonostante il chattering

MotoGp, test a Sepang day 2. Stoner da record nonostante il chattering

SEPANG - Casey Stoner si è preso la virtuale pole position anche nella seconda delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. L'australiano della Honda Repsol, con un ultimo giro da urlo, ha abbattuto di 347 millesimi stabilito nel 2009 da Valentino Rossi con la Yamaha in 2'00''518. Mercoledì l'ex ducatista ha provato la nuova forcella 2011, ricercando la miglior messa a punto. Nel pomeriggio ha testato anche dei nuovi ammortizzatori.

 

Tuttavia Stoner ha riscontrato problemi di chattering. "Abbiamo trascorso il 90% della giornata su una sola moto provando diverse configurazioni", ha affermato il pilota della Honda. Stoner ha cambiato le geometria per sfruttare al meglio la nuova forcella, ma senza esiti soddisfacenti. Giovedì l'ex campione del mondo lavorerà ancora sulla ciclistica standard. Quanto alla nuova forcella, si è detto sorpreso del comportamento in frenata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Lavora molto bene in frenata e ad inizio e centro curva, mentre sviluppa molto più chattering nella parte finale della curva - ha continuato Stoner -. Siamo riusciti a ridurlo, ma mi manca ancora quel feeling che avevo con le altre sospensioni."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -