MotoGp, test a Sepang. Simoncelli: ''Quest'anno ci sono anch'io''

MotoGp, test a Sepang. Simoncelli: ''Quest'anno ci sono anch'io''

MotoGp, test a Sepang. Simoncelli: ''Quest'anno ci sono anch'io''

SEPANG - Nell'ultimo giorno di test è arrivato il "tempone": 2'00''757, realizzato al secondo dei 42 giri completati. E' "contento a 360°" Marco Simoncelli dopo la tre giorni di Sepang. Che con la nuova Honda RC212V sarebbe stato vero amore il ‘Leone' di Coriano lo aveva capito nei test di Valencia: "avevo capito che la moto nuova aveva un buon potenziale ed avevo un buon "feeling"", ha affermato il portacolori del team Gresini.

 

Dopo aver firmato la migliore prestazione al mattino, il talento romagnolo nel pomeriggio si è concentrato in una simulazione gara: "Sono stato costante ed alla fine non sono arrivato stremato come in gara". Il bilancio dei test è più che soddisfacente: "La squadra ha funzionato perfettamente anche con i nuovi inserimenti. Tutto ha girato alla perfezione".

 

Simoncelli ha dimostrato una grande maturazione rispetto alla prima presa di contatto con la MotoGp: "Siamo migliorati tutti io per primo, i ragazzi la moto e sono convinto che quest'anno "ci sarò anch'io" Naturalmente è il primo test e non gasarci troppo - ha continuato -. Dobbiamo continuare a lavorare  così tenendo i piedi ben saldi a terra".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -