MotoGp, test a Valencia day 1. Pedrosa prova la Honda evoluzione

MotoGp, test a Valencia day 1. Pedrosa prova la Honda evoluzione

MotoGp, test a Valencia day 1. Pedrosa prova la Honda evoluzione

VALENCIA - Primi giri a Valencia per Dani Pedrosa in sella al prototipo della RC212V con la quale il vice-campione del mondo disputerà la stagione 2011 del campionato MotoGp. Il portacolori della Honda Repsol, ancora alle prese con il dolore alla clavicola infortunatosi a Motegi, ha percorso 35 giri, provando oltre all'ultima versione del telaio evoluzione anche la Honda usata domenica scorsa per il Gran Premio della Comunità Valenciana.

 

"Il telaio è leggermente diverso - ha spiegato Pedrosa -. Mercoledì continuerò a girare per capire meglio ma la prima impressione è che sia leggermente più rigido, in linea con quello che stiamo cercando, vale a dire maggiore stabilità in frenata e grip". Lo spagnolo ha rilevato di aver usato lo stesso tipo di gomma senza fare grossi stravolgimenti sulla moto al fine di "analizzare un aspetto alla volta". Un problema di elettronica ha condizionato il programma di lavoro.

 

Tuttavia, ha sottolineato il vice iridato, "è stato bene non fare troppi giri per le mie condizioni fisiche. Pensavo che dopo la giornata di riposo mi sarei sentito meglio, invece sono ancora affaticato e dolorante".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -