MotoGp, test a Valencia day 1. Simoncelli ''gasato''

MotoGp, test a Valencia day 1. Simoncelli ''gasato''

MotoGp, test a Valencia day 1. Simoncelli ''gasato''

VALENCIA - Sorride Marco Simoncelli dopo la prima giornata di test MotoGp sul tracciato di Valencia in vista della stagione 2011. Il portacolori della Honda del team Gresini ha completato 59 giri, il più rapido in 1'32''912, dicendosi soddisfatto di aver completato il programma di lavoro nonostante le condizioni atmosferiche non ottimali (20°C la temperature dell'asfalto e vento forte). Il ‘Leone' di Coriano ha provato un nuovo telaio che gli ha garantito una miglior trazione.

 

"Anche la nuova forcella ha funzionato meglio e quindi il mio feeling è stato subito uguale se non superiore rispetto alla moto utilizzata nella stagione appena terminata - ha affermato Simoncelli -. Tutto ciò è decisamente positivo per il futuro e  lavorandoci ulteriormente riusciremo a migliorarla ancora".

 

In vista della prossima stagione Simoncelli e la sua squadra hanno adottato una nuova metodologia di lavoro. "La Honda ci ha messo a disposizione un altro tecnico per la telemetria con la possibilità che Elvio Deganello si concentri di più sul set up dell'elettronica e quindi sono molto contento ed apprezzo il supporto che la Honda ci sta dando rendendomi particolarmente "gasato" per il prossimo anno", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -