MotoGp, test a Valencia. Lorenzo vola, Rossi studia la Ducati

MotoGp, test a Valencia. Lorenzo vola, Rossi studia la Ducati

MotoGp, test a Valencia. Lorenzo vola, Rossi studia la Ducati

VALENCIA - Jorge Lorenzo continua ad esser il più veloce nei test di Valencia. Nella sessione mattutina il neo campione del mondo della Yamaha ha girato in 1'32''179, precedendo di soli 143 millesimi il compagno di squadra Ben Spies. Lo spagnolo ha lavorato su entrambi i prototipi 2010 e 2011 della M1, collaudando anche il nuovo telaio e le nuove sospensioni, mentre l'americano solo sulla versione 2011. Alle loro spalle, a 208 millesimi, la Honda di Casey Stoner.

 

Molto veloce anche Marco Simoncelli, che ha ottenuto un ottimo 1'32''497. Il portacolori della Honda del team Gresini è però incappato in una caduta senza conseguenze fisiche. Seguono Dani Pedrosa, ancora non al top della condizione fisica, a 447 millesimi da Lorenzo e la Suzuki di Alvaro Bautista. Lo spagnolo, che ha testato le nuove forcelle Ohlins, ha preceduto Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e Nicky Hayden (Ducati).

 

Valentino Rossi ha migliorato di 34 millesimi il suo 1'33''882 realizzato martedì. Il pesarese ha continuato nella comparazione dei motori Big Bang e screamer per la scelta definitiva 2011. Davanti a lui anche Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Randy de Puniet (Pramac Racing), Hector Barberá (Paginas Amarillas) e Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini). In fondo al gruppo Loris Capirossi (Pramac Racing) e Toni Elias (LCR Honda).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -