MotoGp, test a Valencia. Simoncelli va forte: ''Estremamente soddisfatto''

MotoGp, test a Valencia. Simoncelli va forte: ''Estremamente soddisfatto''

MotoGp, test a Valencia. Simoncelli va forte: ''Estremamente soddisfatto''

VALENCIA - Centoventidue giri. E' il bilancio della convincente due giorni di test sul tracciato ‘Ricardo Tormo' di Valencia di Marco Simoncelli. Il portacolori della Honda Gresini mercoledì mattina è sceso in pista intorno alle 11, realizzando dopo pochi giri uno ottimo 1'32''450. Il programma di lavoro del ‘Leone' di Coriano, che prevedeva il collaudo di nuovi particolari tecnici tra cui le sospensioni in prospettiva 2011, è stato condizionato da due innocue cadute.

 

"Abbiamo lavorato molto provando anche un ammortizzatore nuovo - ha sottolineato un soddisfatto Simoncelli -. Siamo riusciti a provare nuove soluzioni per la posizione sulla moto ed a fine giornata abbiamo fatto anche alcuni test di gomme". Il pilota romagnolo ha parlato di sessione "decisamente positiva" nel corso della quale è "riuscito ad essere sempre molto veloce ed a fare dei buoni tempi costantemente". Per questo motivo si è detto "particolarmente contento".

 

Il mercoledì di Simoncelli è stato macchiato da due scivolate: "La prima è stata causata da una buca  - ha affermato ‘Super Sic' - e la seconda invece e la conseguenza del fatto che ero troppo piegato e sono andato per terra a 35 all'ora. La prima ha rallentato un po' il lavoro ma non toglie valore alla giornata perchè vado via da Valencia estremamente soddisfatto", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -