MotoGp, test Ducati al Mugello: novità al motore per Valentino

Intensa due giorni di test per Valentino Rossi e Nicky Hayden al Mugello. Sia il nove volte campione del mondo che l'americano hanno lavorato sulla GP12

Intensa due giorni di test per Valentino Rossi e Nicky Hayden al Mugello. Sia il nove volte campione del mondo che l’americano hanno lavorato sulla GP12 per definire le aree sulle quali intervenire per lottare anche sull’asciutto con Yamaha e Honda. Mercoledì Valentino ha totalizzato 55 giri, ai quali ne ha aggiunti ben 76 giovedì il compagno di squadra ha completato ben 123 tornate, 81 solo nell’ultima giornata di collaudi.

Entrambi hanno  provato diverse configurazioni di motore con erogazione più dolce, di elettronica e di ciclistica tra le quali un nuovo forcellone in alluminio. “Adesso vogliamo confermare su altre piste, e lo faremo appunto a Barcellona ed Aragon di qui a pochi giorni, la validità delle soluzioni trovate per capire se abbiamo effettivamente fatto un piccolo passo nella direzione giusta”, ha affermato l’ingegner Filippo Preziosi.

 I prossimi test per i due piloti del Ducati Team sono previsti il 4 giugno a Barcellona, il lunedì dopo il prossimo Gran Premio, ed il 6 giugno ad Aragon per il recupero della giornata persa per maltempo in Portogallo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -