MotoGp, test Sepang. Stoner vola, Rossi fatica

MotoGp, test Sepang. Stoner vola, Rossi fatica

MotoGp, test Sepang. Stoner vola, Rossi fatica

SEPANG - Casey Stoner vola nella prima delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato di Sepang, in Malesia. Il portacolori della Honda del team Repsol ha girato in 2'01''574, precedendo di 403 millesimi il campione del mondo Jorge Lorenzo. Il portacolori della Yamaha ha stacco di appena 47 millesimi il connazionale Dani Pedrosa (Honda Repsol). Ottimo ritorno in pista per Marco Simoncelli (Honda Gresini), che ha accusato un ritardo di poco più di sette decimi da Stoner.

 

Il ‘Leone' di Coriano ha preceduto l'americano della Yamaha Ben Spies (+0.758), la Suzuki dello spagnolo Alvaro Bautista e il compagno di squadra Hiroshi Aoyama. Ottavo il forlivese Andrea Dovizioso, a 933 millesimi dalla Honda gemella numero 27. In casa HRC si sono concentrati nelle prove di differenti forcelle, con il romagnolo in particolare impegnato nel test del telaio 2011. Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Randy De Puniet (Pramac Racing) completano la top ten.

 

Valentino Rossi, non al top della condizione fisica, ha accusato da Stoner un ritardo di 1.791. Il pesarese ha comunque completato ben 53 tornate, 23 al mattino e 30 al pomeriggio, raccogliendo così dati importanti per lo sviluppo della Desmosedici GP11. Sorprende però il 13esimo tempo di Nicky Hayden, che ha macinato 65 giri, il più rapido in 2'03''508, 143 millesimi più lento del capo squadro. Alle spalle dell'americano si è piazzata la Ducati Pramac di Loris Capirossi (+2.121).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -