MotoGp, Valencia day 2. Stoner: ''Che emozione questa pole''
MotoGp, Valencia day 2. Stoner: ''Che emozione questa pole''
VALENCIA - Emozione. E' quanto si legge negli occhi di Casey Stoner dopo la pole conquistata a Valencia, l'ultima con la Ducati, la Casa che l'ha portato nel 2007 a diventare il primo campione del mondo dell'era 800cc della MotoGp. L'australiano vuole salutare la Rossa con una vittoria: "Sarà una giornata emozionante, ne sono sicuro, ma devo concentrarmi sul lavoro da fare e cercare di ottenere il miglior risultato possibile", ha affermato Stoner.
Il pilota della Ducati ha evidenziato una certa supremazia nel primo ed ultimo settore: "Ci sono un paio di sezione dove sarebbe meglio riuscire a migliorare ma anche altre che, per come vanno affrontate, mi ricordano Phillip Island quindi in generale mi sento a mio agio e fiducioso", ha chiarito Stoner. Quindi ha rivelato: "Al mattino non eravamo del tutto soddisfatti del set up dell'anteriore e nel pomeriggio ci abbiamo dedicato parecchio tempo perché qui si sta a lungo in piega".
"Non abbiamo trovato la soluzione perfetta e per questo quando sono uscito con la gomma morbida non ero assolutamente certo che avrei potuto battere il tempo di Jorge (Lorenzo, ndr) e Marco (Simoncelli, ndr) - ha continuato nella sua analisi Stoner -. Invece il feeling è stato subito buono ed ho fatto un bel tempo. Se non avessi commesso un paio di errori negli ultimi due giri penso si sarebbe potuto fare anche meglio".