MotoGp, Valentino operato con successo alla spalla

MotoGp, Valentino operato con successo alla spalla

MotoGp, Valentino operato con successo alla spalla

CATTOLICA - Valentino Rossi operato con successo alla spalla destra infortunatosi il 15 aprile scorso mentre si stava allenando con la moto da cross. L'intervento chirurgico doveva esser eseguito durante la travagliata stagione 2010, ma il ‘Dottore' ha voluto onorare la fine del contratto con la Yamaha e testare la Ducati, la sua nuova fiamma, nei test di Valencia. L'operazione, rispetto a quanto inizialmente stabilito, è stata anticipata di qualche giorno.

 

Domenica Rossi si è presentato all'Ospedale Cervesi di Cattolica, dove ad attenderlo vi erano il professor Alex Castagna dell'istituto Humanitas di Milano e dal Dottor Giuseppe Porcellini dell'Unità Operativa di Chirurgia della Spalla e del gomito di Rimini. Valentino è andato sotto i ferri nel nella tarda mattinata, intorno alle 11.30, ed è uscito dalla sala operatoria dopo circa due ore. L'operazione è stata effettuata in artroscopia. Le condizioni del nove volte iridato sono buone.

 

"Adesso devo stare solo tranquillo per le prossime ore prima di iniziare la rieducazione", è riportato sul sito www.valentinorossi.com. Per la rieducazione sono previsti 90 giorni, ma - spiegano i medici - "si farà il possibile per andare incontro alle esigenze del pilota". Gli stessi Castagna e Porcellini, sul sito del campione di Tavullia, hanno evidenziato che "le condizioni della spalla erano critiche: Valentino è stato tenace a correre con una lesione di questo tipo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -