MotoGp, Valentino prova la Ducati GP12: ''E' gustosa''

MotoGp, Valentino prova la Ducati GP12: ''E' gustosa''

MotoGp, Valentino prova la Ducati GP12: ''E' gustosa''

JEREZ - Primi giri per Valentino Rossi in sella alla Ducati GP12 a Jerez De La Frontera. Il pesarese ha completato 50 giri, dicendosi contento del lavoro svolto con la squadra. "E' una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare - ha esordito il nove volte campione del mondo -. Il motore è più bello, si gode di più ed è più divertente, si fanno dei bei traversi". "Era importante, e anche bello, esserci la prima volta che è andata in pista", ha continuato.

 

>LE IMMAGINI DEI PRIMI GIRI DI VALENTINO CON LA GP12

 

Valentino è sceso in pista venerdì mattina pochi minuti dopo le 11 e ha percorso un primo "run" di sei giri. "Abbiamo avuto un po' di lavoro da fare", ha ammesso il pesarese. Sabato toccherà a Nicky Hayden testare il prototipo. L'ingegner Filippo Preziosi ha sottolineato che sono state raccolte "molte indicazioni che tradurremo in attività di ulteriore progettazione e sviluppo della moto del prossimo anno".

 

Preziosi ha quindi aggiunto un aspetto importante: "Le scelte tecniche fatte per  la GP12 nella fase iniziale di progettazione, nel 2010, e mi riferisco soprattutto al motore, sempre big bang, e al  retrotreno, sono state avallate da Valentino. Questo è motivo di grande soddisfazione e ci rende ottimisti per il lavoro che ci rimane da fare", ha aggiunto.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -