MotoGp, Valentino prova la Ducati GP12: ''E' gustosa''

MotoGp, Valentino prova la Ducati GP12: ''E' gustosa''

MotoGp, Valentino prova la Ducati GP12: ''E' gustosa''

JEREZ - Primi giri per Valentino Rossi in sella alla Ducati GP12 a Jerez De La Frontera. Il pesarese ha completato 50 giri, dicendosi contento del lavoro svolto con la squadra. "E' una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare - ha esordito il nove volte campione del mondo -. Il motore è più bello, si gode di più ed è più divertente, si fanno dei bei traversi". "Era importante, e anche bello, esserci la prima volta che è andata in pista", ha continuato.

 

>LE IMMAGINI DEI PRIMI GIRI DI VALENTINO CON LA GP12

 

Valentino è sceso in pista venerdì mattina pochi minuti dopo le 11 e ha percorso un primo "run" di sei giri. "Abbiamo avuto un po' di lavoro da fare", ha ammesso il pesarese. Sabato toccherà a Nicky Hayden testare il prototipo. L'ingegner Filippo Preziosi ha sottolineato che sono state raccolte "molte indicazioni che tradurremo in attività di ulteriore progettazione e sviluppo della moto del prossimo anno".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Preziosi ha quindi aggiunto un aspetto importante: "Le scelte tecniche fatte per  la GP12 nella fase iniziale di progettazione, nel 2010, e mi riferisco soprattutto al motore, sempre big bang, e al  retrotreno, sono state avallate da Valentino. Questo è motivo di grande soddisfazione e ci rende ottimisti per il lavoro che ci rimane da fare", ha aggiunto.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -