MotoGp, Valentino: ''Un mese per esser in forma''

MotoGp, Valentino: ''Un mese per esser in forma''

MotoGp, Valentino: ''Un mese per esser in forma''

JEREZ - Valentino Rossi si dà un mese di tempo per esser al 100%. "Per Le Mans le cose potrebbero andare meglio - ha affermato il portacolori della Ducati alla vigilia del secondo round del Motomondiale che fa tappa a Jerez -, altrimenti potrei anche iniziare a preoccuparmi". Sul tracciato spagnolo il pesarese ha vinto ben 8 volte, ma per questo weekend le aspettative sono tutt'altro che confortanti: la spalla non è al top e la Desmosedici va migliorata.

 

Inoltre la Ducati sembra non digerire la pista di Jerez, e Valentino ne è consapevole: "Questa moto non è mai andata bene in passato, ma è una pista dove io ho sempre guidato forte. Per tornare a casa contento mi basterebbe migliorare il risultato del Qatar e stare un po' più avanti, poi bisognerà vedere come reagisce la spalla", ha spiegato il campione di Tavullia.

 

Dopo la trasferta di Losail l'ex pilota della Yamaha ha lavorato duramente in palestra: "Purtroppo ho ancora abbastanza dolore, ma forse ho più forza. Dovrò stringere i denti, ma se ho della forza e resistenza fino agli ultimi giri, magari potrò continuare a spingere". Nel weekend Valentino lavorerà sul setting del suo bolide rosso, spiegando che ci sono diversi particolari da mettere a posto, puntando anche sul motore per migliorare la guidabilità della moto.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -