MotoGp verso il Sachsenring, Rossi non si sbilancia

Valentino Rossi non si sbilancia per il Gran Premio di Germania che andrà di scena questo weekend al Sanchsenring

Valentino Rossi non si sbilancia per il Gran Premio di Germania che andrà di scena questo weekend al Sanchsenring: “E’ abbastanza diversa dalle ultime due dove abbiamo corso, Silverstone ed Assen, quindi vedremo come ci troveremo con la nostra moto”, ha esordito il portacolori della Ducati. Nella passata stagione non è andato oltre il nono posto: “aveva vissuto un fine settimana difficile ma, naturalmente, ogni volta che torniamo in pista lo facciamo con l’obiettivo di andare meglio”.

Nicky Hayden è preoccupato per il consumo dei pneumatici: “E’ vero che la nostra moto tende a stressare le gomme e che questo tracciato contribuisce di suo, ma ad Assen abbiamo fatto un piccolo passo che penso ci possa aiutare in questo senso”. L'americano è tra coloro che promuovono il tracciato tedesco nonostante sia piccolo e stretto.

Per l'ex campione del mondo la pista ha una sue curve più belle della MotoGP: la “Waterfall”, veloce, cieca, in picchiata. “Quando la moto è a posto, lì è divertimento puro ma se finisci fuori, e a me è capitato, ti diverti molto meno! Comunque a me piacciono le piste che girano in senso antiorario e poi lì sono salito sul podio diverse volte”, ha concluso.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -