MotoGp verso l'Estoril, Rossi: "Partiremo col nuovo set-up"

Valentino Rossi a Jerez ha deciso di dare una svolta con la Ducati, cercando di adeguarsi alla moto, adottando un set-up che si avvicina a quello in uso dal compagno di squadra Nicky Hayden

A pochi giorni dal Gran Premio di Spagna, il “Circus” del Motomondiale sbarca all'Estoril. Valentino Rossi a Jerez ha deciso di dare una svolta con la Ducati, cercando di adeguarsi alla moto, adottando un set-up che si avvicina a quello in uso dal compagno di squadra Nicky Hayden. “L’obiettivo è partire sin da venerdì con il “setting”, perché credo abbia anche un po’ di margine ulteriore su cui poter lavorare, e quindi cercare di fare un passo in avanti”, ha affermato il pesarese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In dodici gare nella classe MotoGP, Rossi ha vinto cinque volte ed è salito sul podio in altrettante occasioni: “E' una pista che mi piace molto – ha evidenziato il nove volte campione del mondo -. Ha dei punti un po’ insidiosi e il tempo può essere molto incerto ma a me piace correrci. L’anno scorso con la Ducati abbiamo fatto una gara discreta, speriamo di fare lo stesso domenica prossima.

Diverso il rapporto di Hayden con il tracciato portoghese: “non lo amo, ma nemmeno lo odio. Ha un po’ di tutto e il vento può essere una variabile importante. Mi piace la curva più veloce nella parte posteriore ma per il resto il layout è abbastanza normale. In ogni caso non vedo l’ora che arrivi venerdì quando, tra l’altro, vedremo cosa ci riserva il meteo, che spesso qui è variabile. La sola cosa che non ci serve è quello che è successo a Jerez, prove per lo più bagnate e gara asciutta”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -