Super Italia al Mugello. Iannone trionfa in Moto2, Fenati secondo in Moto3

Super Italia al Mugello. Oltre al terzo posto di Andrea Dovizioso in MotoGp, c’è da celebrare la grandissima vittoria di Andrea Iannone in Moto 2 ed il bellissimo secondo posto di Romano Fenati in Moto 3

Super Italia al Mugello. Oltre al terzo posto di Andrea Dovizioso in MotoGp, c’è da celebrare la grandissima vittoria di Andrea Iannone in Moto 2 ed il bellissimo secondo posto di Romano Fenati in Moto 3. Iannone ha battuto di un battito di ciglia lo spagnolo Pol Espargaro (Kalex), non al top della condizione fisica dopo l’incidente di sabato mattina alla San Donato con Zarco, e Thomas Luthi. Solo quinto Marc Marquez, che ha evitato miracolosamente di finire a terra.

Espargaro si è dovuto arrendere a Iannone all’ultimo giro, completando così una stupenda rimonta. “E’ stata una gara difficile e sofferta - ha affermato l’abruzzese -. Sul dritto avevo dei problemi, ma sapevo che nel finale potevo dare qualcosa di più. Diciamo che è stata una vittoria studiata. È un successo che dedico all'Italia, che non sta vivendo un momento facile: non bisogna mai arrendersi, ce la faremo". Fenati si è invece dovuto arrendere per appena 20 millesimi a Maverik Vinales.

A completare il gradino più basso del podio l’italo-tedesco Sandro Cortese, che ha portato la sua Ktm ad appena 71 millesimi dal successo. Ora tra Cortese e Vinales ci sono solo 9 punti. Bellissima anche la prestazione di Niccolò Antonelli, quarto con la Ftr del team Gresini. “E’ stata una bella gara, mi sono divertito – ha affermato Fenati -. Abbiamo risolto i problemi che avevamo in questo periodo e speriamo di fare meglio nelle prossime gare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -