Superbike, conto alla rovescia per il round di Imola

Meno di una settimana allo spettacolo della Superbike a Imola. Tutta l’attenzione è ovviamente concentrata sulla sfida tra la Ducati Althea di Carlos Checa, l'Aprilia di Max Biaggi e la Bmw di Marco Melandri

Meno di una settimana allo spettacolo della Superbike a Imola. Tutta l’attenzione è ovviamente concentrata sulla sfida tra la Ducati Althea di Carlos Checa, l'Aprilia di Max Biaggi e la Bmw di Marco Melandri. Ma la festa per l’arrivo ad Imola dei campioni delle derivate di serie vivrà momenti di grande coinvolgimento fin dal giovedì, con tutta una serie di importanti iniziative, oltre alle due serate in programma nel centro di Imola.

In occasione dell’Open Paddock, che darà la possibilità agli appassionati di vedere da vicino piloti, moto e team che si sfideranno nelle giornate successive, verrà effettuata la premiazione dell’iniziativa “Imola Circuito di Passioni”. Il concorso, dedicato agli studenti delle scuole imolesi, aveva lo scopo di avvicinare i giovani ad una realtà importante per Imola come è appunto l’Autodromo, attraverso la realizzazione di disegni. Il successo è stato notevole, visto che ne sono stati inviati oltre 200. Gli autori dei migliori 10 disegni saranno premiati sul palco del Paddock Show giovedì e riceveranno un pass per la giornata di gare dell’1 aprile.

In questa serie di eventi non poteva mancare uno tutto dedicato alla SBK, che quest’anno festeggia il 25° anniversario del suo campionato. Così, prima di gara 2, sulla griglia di partenza verrà premiato un pilota che è nato a qualche decina di chilometri dall’Autodromo, Pierfrancesco Chili, che entra di diritto nella Hall of Fame dei grandi campioni della storia della Superbike. Nella stessa occasione verrà premiato anche Piergiorgio Bontempi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua spedita la prevendita dei biglietti, che ricordiamo posso essere acquistati sul sito www.ticketone.it, nei punti vendita autorizzati ticketone e alla biglietteria dell’Autodromo, posta subito dopo l’entrata principale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -