Superbike, Donington day 1. Biaggi: "Serve salto di qualità"

"Dobbiamo fare un salto di qualità se vogliamo puntare a fare bene domenica". Queste le parole di Max Biaggi dopo la prima giornata di prove a Donington Park

"Dobbiamo fare un salto di qualità se vogliamo puntare a fare bene domenica". Queste le parole di Max Biaggi dopo la prima giornata di prove a Donington Park, che ospita il quinto round del mondiale Superbike. Il venerdì del "Corsaro" si è chiuso con un lungo briefing con i tecnici dell'Aprilia poichè, ha spiegato il cinque volte iridiato, "abbiamo sofferto un po’" e "ci manca è la fiducia in uscita di curva per poter guidare come piace a me".

Biaggi ha spiegato che "il circuito alterna tratti veloci a brusche decelerazioni, che ci costringe a cercare un compromesso che non metta in crisi la ciclistica e ci dia la possibilità di essere veloci senza faticare". Eugene Laverty ha sofferto il vento forte nei tratti rettilinei. "La moto va molto bene in alcuni tratti, il problema è che dove fatichiamo perdiamo veramente molto tempo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il vento - ha proseguito il nordirlandese - molto forte e trasversale specialmente nei tratti rettilinei alla fine del circuito, che mi impedisce gli spostamenti ideali in sella". Con un miglioramento delle condizioni atmosferiche, ha aggiunto Laverty, "sono sicuro che riusciremo a trovare la giusta strada verso la competitività. Davanti alla mia famiglia ed ai miei tifosi voglio fare due buone gare”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -