Superbike, Giugliano domina il venerdì di Brno. Biaggi solo 14°

L'incertezza meteo esalta le qualità di Davide Giugliano. Il portacolori della Ducati del team Althea è stato il più veloce nel primo turno di qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca

Marco Melandri parte con un secondo tempo

L'incertezza meteo esalta le qualità di Davide Giugliano. Il portacolori della Ducati del team Althea è stato il più veloce nel primo turno di qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno. Il pilota romano, dopo aver fatto sue le prime libere, si è ripetuto anche nel pomeriggio, fermando il cronometro sul tempo di 1'59”542, precedendo di appena 93 millesimi la Bmw di Marco Melandri. Il ravennate è stato confermato nel team tedesco assieme al suo staff composto da Andrea Dosoli e Silvano Galbusera.

Nel 2013 sarà la Bmw Motorrad Italia il team ufficiale in Superbike, come annunciato nei giorni scorsi da  Bernhard Gobmeier e Andrea Buzzoni. Tornando alla pista, il pilota di Ravenna ha preceduto l'Aprilia di Eugene Laverty, la Kawasaki di Tom Sykes, la Ducati del campione del mondo in carica Carlos Checa e la Ducati del team Liberty Racing di Jakub Smrz. Solo 14esimo Max Biaggi, re di Brno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il “Corsaro” dell'Arpilia è stato preceduto dalle Bmw del team Motorrad Italia di Ayrton Badovini  e Michel Fabrizio, dall'Aprilia del team ParkinGo di Chaz Davies, dalla Bmw di Leon Haslam, dalla Kawasaki di Loris Baz e dalle Suzuki di John Hopkins e Leon Camier. Biaggi, che ha accusato da Giugliano un ritardo di 1.294, ha preceduto la Honda di Jonathan Rea. Così gli altri italiani in pista: 19esimo Lorenzo Zanetti davanti ad Alex Polita, sostituto dell'infortunato Niccolò Canepa. Ultimo Norino Brignola con la Bmw del team Grillini Progea.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -