Superbike, Gp Usa. Checa vince, Melandri e Biaggi sul podio

Il Miller Motorsport si conferma feudo di Carlos Checa. Il portacolori della Ducati Althea ha conquistato infatti Gara 1 del Gran Premio degli Stati Uniti, sesto round del mondiale Superbike,

Il Miller Motorsport si conferma feudo di Carlos Checa. Il portacolori della Ducati Althea ha conquistato infatti Gara 1 del Gran Premio degli Stati Uniti, sesto round del mondiale Superbike, precedendo un ottimo Marco Melandri (Bmw) risalito dalla nona posizione. A completare il podio Max Biaggi (Aprilia), che nel finale ha regolato Jonathan Rea (Honda). Il "Corsaro" resta leader del campionato con 144,5 punti davanti a Tom Sykes (131,5), Checa (130,5), Rea (121) e Melandri (117,5).

Splendida la prestazione di Melandri, che al pronti via ha portato la sua Bmw davanti a tutti. Il pilota di Ravenna ha mantenuto la leadership fino all'ottavo giro, quando Checa ha deciso di rompere gli indugi. A quel punto il campione del mondo in carica ha allungato, per poi amministrare il vantaggio su un Melandri che si è dato tutt'altro che per vinto. Alle ore spalle Biaggi e Rea si sono giocati il gradino più basso del podio, con il "Corsaro" che è riuscito ad aver la meglio sul britannico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quinto posto per l'Aprilia di Eugene Laverty davanti alla Ducati del team Effenbert Liberty Racing del poleman Jakub Smrz e all'Aprilia del team Parking Go di Charles Davis. Solo ottavo Sykes davanti alle Bmw di Michel Fabrizio, Leon Haslam e alla Ducati Althea di Davide Giugliano. Quattordicesimo Ayrton Badovini (Bmw), caduto Niccolò Canepa.





 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -