Superbike, Gp Usa: Superpole a Smrz, Checa 2°. Biaggi solo 7°

E alla fine Jakub Smrž, nonostante una scivolata al mattino nella quale ha praticamente distrutto la sua Ducati, ha regalato al team Effenbert Liberty Racing la soddisfazione di conquistare la pole

Ha dominato impeccabilmente tutte le sessioni delle qualifiche,  dimostrando una grande determinazione. E alla fine Jakub Smrž, nonostante una scivolata al mattino nella quale ha praticamente distrutto la sua Ducati, ha regalato al team Effenbert Liberty Racing la soddisfazione di conquistare la pole degli Stati Uniti, sesto round del mondiale Superbike, ottenuta con un giro finale. Il crono di 1’47’’626 è stato ottenuto con gomme da gara. “Sono davvero contento del risultato”, ha affermato il pilota ceco.

"Non c’è molto altro da dire perché la gara, ma semplicemente che noi siamo pronti, la moto è perfetta e con l’occasione ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro – ha aggiunto “Kuba” -. E’ incredibile, io ho potuto dominare prima nelle sessioni e poi conquistare la Superpole con le gomme da gara! Ma come ho detto, l’importante è la corsa e noi siamo preparati al 100% per combattere per la vittoria dopo tutta la brutta sfortuna che abbiamo avuto nei round precedenti di quest’anno”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al suo fianco scatterà la Ducati Althea del campione del mondo Carlos Checa, che al Miller Motorsport ha dominato nell’ultima edizione, e alla Kawasaki di Tom Sykes. Ottimo il quarto tempo di Davide Giugliano, compagno di squadra di Checa, alla sua miglior qualifica in carriera. La seconda fila sarà aperta dalla Honda di Jonathan Rea davanti alla Ducati di Sylvain Guintoli e alle Aprilia di Max Biaggi e Eugene Laverty. Solo nono Marco Melandri (Bmw) davanti a Michel Fabrizio. Gara uno in onda alle 20 su La7d, mentre Gara 2 su La7 alle 23.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -