Superbike a Imola, ottimo inizio per l'Aprilia: Guintoli in scia a Melandri

Il pilota di Ravenna si è presentato ad Imola carico e motivato, chiudendo la prima giornata di prove al terzo posto alle spalle della Honda di Jonathan Rea e della Kawasaki di Tom Sykes

L'aria di casa fa decisamente bene a Marco Melandri. Dopo la debacle di Assen, con un doppio sesto posto, il pilota di Ravenna si è presentato ad Imola carico e motivato, chiudendo la prima giornata di prove al terzo posto alle spalle della Honda di Jonathan Rea e della Kawasaki di Tom Sykes. "Sono davvero molto contento - ha esclamato il portacolori dell'Aprilia -. E' stato come un nuovo, positivo inizio. Mi sento bene sulla RSV4 e riesco a guidare in maniera fluida".

Melandri si è concentrato in ottica gara, "cercando di capire al meglio il comportamento delle gomme e le strategie di elettronica". Sabato il lavoro si concentrerà su due fronti: continuare la ricerca del miglior setting in ottica gara e trovare velocità sul giro singolo per puntare a una buona Superpole. Giornata decisamente positiva anche per Sylvain Guintoli, vincitore ad Assen in Gara 1 ed autore del quarto tempo.

"Siamo partiti bene - ha dichiarato il transalpino -. Abbiamo lavorato sul ritmo di gara,ma il feeling iniziale con la mia RSV4 è molto buono". La sessione pomeridiana è stata condizionata da due bandiere rosse, con interruzione del turno in anticipo per la rottura di un tombino alla curva del Tamburello: "Ci sono rimaste un po' di cose da provare - ha concluso Guintoli -. Speriamo di poter lavorare con continuità e portare a termine il nostro programma. I tempi sono comunque promettenti, e sono convinto che partendo da quanto di buono fatto oggi potremo migliorare ancora".

Dall'inviato, Giovanni Petrillo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -