Superbike, Lascorz ricoverato a Barcellona. Biaggi: "Che disgrazia"

Joan Lascorz, il pilota spagnolo della Kawasaki rimasto gravemente ferito lunedì scorso nel corso dei test Superbike a Imola, è stato trasferito alla clinica Vall d'Hebron, a Barcellona

Joan Lascorz, il pilota spagnolo della Kawasaki rimasto gravemente ferito lunedì scorso nel corso dei test Superbike a Imola, è stato trasferito alla clinica  Vall d'Hebron, a Barcellona, dove si trova ricoverato nell'unità intensiva specializzata nelle lesioni midollari. E' sedato ed è attaccato ad un respiratore artificiale. Lascorz è destinato ad una vita su una sedia a rotelle, mentre c'è la possibilità che possa recuperare l'uso delle braccia con la fisioterapia.

Lascorz era stato operato all'ospedale Maggiore di Bologna per la riduzione della frattura alla vertebra cervicale e l'intervento è perfettamente riuscito. Il buon esito dell'operazione ha permesso nella giornata di mercoledì organizzare il trasferimento del giovane portacolori della Kawasaki a Barcellona con un aereo attrezzato messo a disposizione dalla Federazione Motociclistica Spagnola.

Scosso il mondo della Superbike. "E' una vera disgrazia - ha affermato Max Biaggi su Twitter -. Voglio sperare che, anche per assurdo, qualcosa possa cambiare". Il pilota, rientrato a Montecarlo, ha poi postato un altro messaggio: "Sto cercando l'energie per allenarmi..... Qui piove ..... e l'umore è veramente basso...".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -