Superbike, Melandri: "Avremo pressione, mantenere concentrazione"

Difendere i 18,5 punti di vantaggio che ha su Max Biaggi. Con questo obiettivo Marco Melandri si presenterà questo weekend al Nurburgring per il terzultimo appuntamento del mondiale Superbike

Difendere i 18,5 punti di vantaggio che ha su Max Biaggi. Con questo obiettivo Marco Melandri si presenterà questo weekend al Nurburgring per il terzultimo appuntamento del mondiale Superbike. “E' entusiasmante arrivare alla gara di casa della Bmw ed esser al comando del campionato – ha esordito il pilota di Ravenna -. Avremo un po' di pressione in più perchè ci si attende dei buoni risultati. In ogni caso saranno due gare difficili”.

“L'Aprilia – ha continuato Melandri – ha lavorato duramente per tornare in testa al campionato”. L'ex campione del mondo della 250 ha conosciuto il Nurburgring nel 2011: “E' una pista che mi è piaciuta parecchio e lo dimostra il secondo posto che ho ottenuto nella prima manche – ricorda l'ex MotoGp -. E' divertente, con un disegno tecnico che presenta una prima parte tortuosa e stretta ed una seconda veloce e scorrevole, che si addice al mio stile di guida”.

Melandri è fiducioso: “Sulla carte è un tracciato favorevole alle caratteristiche della nostra Bmw – sottolinea -. L'importante sarà qualificarci al meglio, anche se a volte abbiamo delle difficoltà con la gomma morbida”. Il ravennate però non si sbilancia sui risultati: “la priorità resta tenere alta la concentrazione e pensare gara per gara, cercando di fare il massimo per vincere il più possibile e mantenere la leadership del campionato”.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -