Superbike, Melandri nella storia: regala la prima vittoria alla Bmw

Marco Melandri regala alla Bmw la prima vittoria nel mondiale Superbike. Il pilota di Ravenna ha conquistato Gara 1 del Gran Premio d'Europa a Donington

Marco Melandri regala alla Bmw la prima vittoria nel mondiale Superbike. Il pilota di Ravenna ha conquistato Gara 1 del Gran Premio d'Europa a Donington, quinto round del mondiale delle derivate di serie. Per il talento romagnolo la quinta vittoria della carriera in Superbike è arrivata dopo un bellissimo duello con il compagno di squadra Leon Haslam, battuto per circa sette decimi.

Donington Park si conferma pista magica per Melandri, dove lo scorso anno aveva vinto con la Yamaha. La coppia Bmw ha preceduto la Kawasaki del poleman Tom Sykes. "E' un'emozione stupenda entrare nella storia per esser il primo vincitore in un Mondiale per la Bmw - ha esordito Melandri -. Sapevo che sarei tornato a combattere per le posizioni importanti, ci ho sempre creduto anche quando sembravo smarrito. E' una gioia incredibile".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quarto posto per la Honda di Jonathan Rea, che ha beffato all'ultimo giro Max Biaggi. Il portacolori dell'Aprilia, che a metà gara si era toccato con la Bmw numero 33 scusatosi con il rivale, resta al comando del Mondiale, approfittando del sesto posto di Carlos Checa (Ducati Althea Racing). Alle 16.30 italiane il secondo via.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -