Superbike, meteo pazzo a Silverstone: Melandri 6°, Biaggi 11°

Il portacolori della Ducati del team Liberty Effenbert Racing, alla terza partenza dal palo, ha preceduto in una sessione contraddistinta da scroci di pioggia e sprazzi di sole la Suzuki di Leon Camier

Sarà Jakub Smrz a scattare dalla Superpole del Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone. Il portacolori della Ducati del team Liberty Effenbert Racing, alla terza partenza dal palo, ha preceduto per appena 36 millesimi in una sessione contraddistinta da scroci di pioggia e sprazzi di sole la Suzuki di Leon Camier, di 575 millesimi la Ducati del team Pata di Sylvain Guintoli e di oltre otto decimi la Bmw di Leon Haslam. La seconda fila sarà aperta dalla Ducati Althea di Davide Giugliano, incappato in una scivolata.

Il romano troverà al suo fianco la Bmw di Marco Melandri, il compagno di squadra Carlos Checa, anche lui rovinato senza conseguenze fisiche, e la Kawasaki di Tom Sykes, incappato anche lui in una caduta. Max Biaggi, leader del campionato con un margine di 21 punti su Melandri, scatterà dalla terza fila. Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi, l’ultimo giro di Max non è stato sufficiente a contrastare i progressi degli avversari, che lo hanno sopravanzato relegandolo in undicesima casella.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La Superpole è andata così, ho spinto al massimo ma non si poteva fare meglio - ha commentato Biaggi -. A dire il vero come passo gara non siamo lontanissimi, c’è da lavorare per sistemare alcune cose e poter avere un buon ritmo. Vista la variabilità del meteo secondo me sarà importante puntare sulla costanza di rendimento più che sulla prestazione pura, sperando che le condizioni del warm up siano utili in ottica gara”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -