Superbike, preview Monza. Biaggi: "Puntiamo a vincere"

Il mondiale Superbike sbarca questo weekend a Monza per il quarto round del campionato. La moto da battere sarà l'Aprilia, sempre a suo agio sui lunghi rettilinei brianzoli

Il mondiale Superbike sbarca questo weekend a Monza per il quarto round del campionato. La moto da battere sarà l'Aprilia, sempre a suo agio sui lunghi rettilinei brianzoli. “E' una pista che piace sia a me che alla RSV4”, ha ammesso Max Biaggi, che non ha nascosto di puntare alla vittoria. Tuttavia, ha osservato il leader del campionato, “ci sono diversi piloti e moto che hanno fatto il salto di qualità, la lotta per il primo posto si è fatta serrata e la sorpresa è dietro l’angolo”.

Dopo il Gran Premio d'Olanda, Biaggi è tornato in testa al campionato con un punto di vantaggio su Carlos Checa: “Siamo primi, ma abbiamo sofferto molto sia in prova che in gara”. Il cinque volte iridato punta a far bene davanti al suo pubblico: “Sarebbe importante per il resto della stagione”.

Guarda con ottimismo al weekend italiano anche Eugene Laverty, che nel 2011 ha conquistato una bella doppietta: “ Ripetersi domenica sarebbe davvero fantastico”. Il nordirlandese è galvanizzato dal primo podio conquistato ad Assen con la casa di Noale: “La squadra mi ha sempre fatto sentire il suo appoggio”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -