Superbike, QP1 Phillip Island. Vola Rea, Biaggi 5° dietro a Checa

Subito emozioni nel primo turno di qualifiche del Gran Premio d'Australia, prova d'apertura del mondiale Superbike. La migliore prestazione è stata realizzata dalla Honda di Jonathan Rea

Subito emozioni nel primo turno di qualifiche del Gran Premio d'Australia, prova d'apertura del mondiale Superbike. La migliore prestazione è stata realizzata dalla Honda di Jonathan Rea, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'31”959, precedendo di 157 millesimi la Ducati del team Effenbert Liberty Racing di Jakub Smrz. La prima fila provvisorio è completata dalle Ducati del team Althea di Davide Giugliano e Carlos Checa, entrambi protagonisti di cadute senza conseguenze.

Quinto tempo per l'Aprilia di Max Biaggi, staccato di 359 millesimi, ben messo in configurazione gara. Il “Corsaro” ha preceduto l'altra sorpresa del giorno, il genovese Niccolò Canepa in sella alla Ducati del team Red Devils Roma . Seguono le Kawasaki di Tom Sykes e Joan Lascorz e le Bmw di Marco Melandri e Michel Fabrizio. Il pilota di Ravenna non riesce a trovare il giusto feeling con l'anteriore, in particolare nelle curve veloci. La classifica è serratissima: in un secondo sono racchiusi 14 piloti.

Mezzo miracolo l'ha fatto il compagno di squadra di Melandri, Leon Haslam, che ha completato tre giri 24 ore dopo esser stato operato per la riduzione con due viti della frattura al malleolo destro subìta durante i test di martedì scorsi. Il britannico ha chiuso al 21esimo posto con un ritardo di 1.573 ed è intenzionato a tornare in pista anche sabato. Brutto spavento per il compagno di squadra di Biaggi, Eugene Laverty. L'irlandese, anche lui reduce da un infortunio (mano destra fratturata), è caduto malamente, procurandosi una commozione cerebrale. Dai medici comunque il via libera per disputare le qualifiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -