Superbike show a Donington, Biaggi: "Due gare da cardiopalma"

"Due gare da cardiopalma". Si può sintetizzare con le parole di Max Biaggi lo straordinario show che la Superbike ha regalato a Donington Park, dove è andato di scena il Gran Premio d'Europa

“Due gare da cardiopalma”. Si può sintetizzare con le parole di Max Biaggi lo straordinario show che la Superbike ha regalato a Donington Park, dove è andato di scena il Gran Premio d’Europa, quinto round del campionato delle derivate di serie. Il “Corsaro” dell’Aprilia conserva la leadership del campionato con cinque punti di vantaggio su Tom Sykes. Il romano in Gara 2 è tornato sul podio dopo tre round all’asciutto, mentre al mattino ha chiuso al quinto posto.

“Ho avuto qualche difficoltà – ha ammesso il cinque volte iridato -. Perdevamo in uscita di curva da Bmw e Kawasaki, pur essendo veloci nel tratto guidato”. Biaggi ha poi raccontato con entusiasmo quanto accaduto in Gara 2: “Gli ultimi giri sono stati pazzeschi, con le gomme consumate tutti cercavano di guadagnare posizioni infilandosi ad ogni staccata”. Il patatrac Bmw ha poi regalato il secondo posto alle spalle di Jonathan Rea: “Ora andiamo a Miller per confermarci, ma c’è bisogno di migliorare l’accelerazione”.

Weekend amaro per Eugene Laverty. In Gara 1 è incappato in un problema tecnico che gli ha impedito di andare oltre il quindicesimo posto, mentre in Gara 2 è incappato in una brutta caduta: “Proprio mentre stavo spingendo al massimo sono scivolato, distruggendo la mia RSV4. Fisicamente sto bene, non ci resta che fare tesoro di questi problemi e rimetterci in carreggiata già dalla prossima gara in America”.
 
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -